Presentazione libro di Giancarlo Colella “Sunetti senza frenu”

copertina del volume (illustrazione di E. Ferramosca)

L’Info Point di Salve organizza domenica 1 ottobre alle ore 19, nel cortile di Palazzo Ramirez a Salve, la presentazione dell’ultimo libro di Giancarlo Colella, “Sunetti senza frenu” (Kurumuny editore). Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Passaseo, sono previsti gli interventi del prof. Carmelo Anastasio e della prof. Maria Rosaria De Lumé, curatrice del libro. Chiuderà la serata l’autore della pubblicazione, il giornalista Giancarlo Colella, che leggerà alcuni sonetti, accompagnato dalla chitarra del maestro Ambrogio De Nicola.

Il testo si compone di 58 sonetti in dialetto salentino, illustrati dal tratto graffiante di Enzo Ferramosca, di ispirazione popolaresca, senza filtri, privi di qualsiasi mediazione culturale, il cui filo conduttore è l’irriverenza. Si tratta di sonetti che guardano ad un mondo che dovrebbe avere come componente indispensabile la perfezione e che, invece, in realtà si dimostra corrotto e deprecabile. In particolare è il mondo cattolico, dei suoi ministri non propriamente degni, dei credenti superficiali, delle contraddizioni tra la purezza di un messaggio e la realtà quotidiana dei comportamenti. Ma è anche il mondo della politica, della corruzione generalizzata, del malcostume.

L’iniziativa è inserita nel programma di appuntamenti previsti nell’ambito del potenziamento dell’Info Point di Salve promosso dalla Regione Puglia. Al termine della serata sarà offerta ai presenti una degustazione di prodotti tipici salentini.