PRESENTAZIONE LIBRO “LUCUGNANO E IL SUO TERRITORIO”

MANIFESTO LIBRO

Lucugnano – Palazzo Comi, sabato 25 ottobre 2014, ore 18.30

Sarà presentato sabato 25 ottobre, presso la sala conferenze di Palazzo Comi a Lucugnano, il libro di Marco Cavalera “Lucugnano e il suo Territorio. Storia, architetture, archeologia e paesaggio di un paese del Capo di Leuca”, pubblicato dal Centro Culturale Ricreativo Sportivo Lucugnanese, associazione da sempre impegnata in un lavoro di ricerca storica e antropologica su Lucugnano.

L’autore racconta, in uno stile sintetico ed essenziale, suggestivi angoli del centro storico di Lucugnano e interessanti scorci di territorio che si caratterizzano per la presenza di numerose grotte artificiali e cave per il rifornimento di argilla, ormai abbandonate, il tutto corredato da un ricco apparato fotografico a colori che consente un rapporto immediato con la realtà descritta.

Nel corso della serata di presentazione sono previsti gli interventi di Antonio Coppola, Sindaco di Tricase, Luciano Schirinzi – presidente del C.C.R.S.L. – e una relazione dell’autore Marco Cavalera, che illustrerà monumenti e siti menzionati nel libro.

Coordina la giornalista Giuliana Coppola. A seguire un dibattito con il pubblico.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Archès, la Biblioteca Provinciale G. Comi e la Città di Tricase.

Inizio ore 18.30

Info: 340 5897632