Il centro antico di Morciano di Leuca in festa (III edizione)

Venerdì 25 agosto ritorna la terza edizione de “Il Centro antico di Morciano in festa !”

Questo momento di convivialità e di condivisione, nato nell’anno in cui ancora avevamo a che fare i conti con la pandemia e con tutte le restrizioni che comportava, si è sempre più rafforzato lasciando oramai dietro di sé quei tristi ricordi.

È la festa della nostra comunità di Morciano e delle bellezze del suo centro storico: per questo, abbiamo addobbato di luci le sue strade, stiamo aprendo alcune corti che ospiteranno gli artisti del territorio, le produzioni artigianali che devono essere conosciute e apprezzate, e anche le nascenti realtà associative di carattere agricolo come il Presidio Slow Food del Pomodoro di Morciano, che per l’occasione illustrerà il proprio progetto di valorizzazione e promozione di questo ortaggio locale.

Sarà un’occasione per parlare, incontrarsi, ascoltare i ritmi della tradizione con Francesca Graziani e gli amici pizzicati, accompagnati al ballo da Teresa Lazzari, o giocare insieme con i giochi di legno di Animarte; accompagneremo la passeggiata con i favolosi gelati della & di Tricase, o con una birra del birrificio artigianale Calendèr di Tuglie, o un calice di vino somministrato da Giovanna Pepe della raffinata enoteca Melacotogna di Salve e una confettura dell’Azienda agricola La Pezza di Claudia Borrello.

Abbiamo scelto per voi le eccellenze del nostro territorio!

E, per rievocare atmosfere di altre tempi, anche lo spettacolo (immancabile!) de IL Grande Lebusky con Bike Man e Ilaria, acrobata aerea in “Storia di una strega bianca”, mentre L’associazione “Meraviglie d’Arte” APS presenterà degli abiti d’epoca che impreziosiranno la sala al primo piano di Palazzo Strafella con “La donna nel tempo e le sue arti”.

Appuntamento a Morciano di Leuca venerdì 25 agosto, a partire dalle 21.