Il centro antico di Morciano di Leuca in festa

Morciano di Leuca, 26 agosto 2022, a partire dalle ore 19

Si tratta della seconda edizione di uno spettacolo itinerante nel suggestivo centro storico di Morciano di Leuca. Le vie del centro storico si animeranno per la presenza di giocolieri, artigiani, artisti, musicisti, con l’obiettivo di far convivere arti espressive, teatro di strada, musica tradizionale, storia e far rivivere nel centro storico l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nelle corti e nelle piazze per socializzare.

Il centro antico del paese si offrirà alla vista dei visitatori per regalare le suggestioni dei suoi vicoli, delle case a corte, delle strade e dei suoi palazzi.

Il cortile interno di Palazzo Strafella ospiterà i giochi “ecosostenibili”, a cura di AnimArte.

Dalle 21 risuoneranno le sonorità della musica popolare dei Koinè – Musicanti delle Corti e di Vincenzo e Francesca Graziani e i loro amici Pizzicati.

Ci sarà la preziosa presenza di artigiani e artisti che esporranno le loro opere lungo Via Roma, via Ippolitis e nel cortile del palazzo comunale.

Il Grande Lebuski e Ilaria Acrobata_Aerea offriranno la propria performance in Piazza Papa Giovanni II.

Nel cortile d’ingresso di Casa Monteduro saranno esposte delle foto del passato di Michele Rizzo, memoria storica fotografica di Morciano.

Nelle sale di Palazzo Strafella Ilaria Toma esporrà la mostra fotografica “Empatia” e la Parrocchia S. Giovanni Elemosiniere di Morciano curerà un’esposizione di abiti sacri antichi.

La festa prenderà il via alle ore 21.

Per info: 0833-1832481 (Infopoint Morciano di Leuca)