Presentazione libro “Favoloso viaggio nel tempo” e trailer docufilm “Terrarussa e pietra”

Lunedì 28 dicembre, alle ore 18,00, presso la Sala Convegni di Palazzo Ramirez a Salve, sarà presentato l’ultimo lavoro di Nicola Febbraro, “Favoloso viaggio nel tempo” (Libellula Edizioni). Si tratta di un racconto storico-archeologico, offerto al lettore in una forma e uno stile del tutto inediti ed accattivanti, che traccia a grandi linee quella che è stata la storia del Salento e del territorio di Salve dalle origini sino alla dominazione romana. Il libro è corredato da numerose illustrazioni che ricostruiscono i paleoambienti dei più importanti siti archeologici citati nel testo, realizzate da Marco Piccinni.

Il volume rientra nei prodotti editoriali e nell’attività di recupero del patrimonio culturale immateriale dell’Associazione Archès, nell’ambito del progetto SAC PORTA D’ORIENTE, LA STORIA E IL MITO.

La serata, patrocinata dalla Città di Salve, prevede i saluti introduttivi del sindaco, ing. Vincenzo Passaseo, gli interventi di Nicola Febbraro, autore del libro, di Marco Cavalera, presidente dell’Associazione Archès, e di Donato Corvaglia (Libellula Edizioni). Nico Ricciato leggerà alcuni brani tratti dal volume. Coordina il giornalista Mauro Ciardo.

Nel corso della serata sarà proiettato il trailer del docufilm “Terrarussa e petre”, realizzato dall’Associazione The Heel in collaborazione con l’Associazione Archès, con regia di Luca Melcarne.

Al termine della presentazione seguirà un rinfresco per il tradizionale scambio di auguri di fine anno.