Laboratorio di Inglese per bambini “HISTORY FOR CHILDREN”

Il laboratorio, condotto in lingua inglese, si propone di far conoscere ai piccoli partecipanti i beni archeologici, storici ed artistici del territorio (dolmen, menhir, chiese, grotte, strutture megalitiche, colline e siti) come il ricco patrimonio di fiabe, miti e leggende legati ad essi. L’obiettivo è triplice: incrementare il cosiddetto “vocabulary”, la terminologia storico-geografica e la capacità di esprimersi in una seconda lingua; conoscere il proprio territorio; stimolare la creatività attraverso l’espressione artistica (il disegno e il decoupage) e verbale (redazione di brevi testi descrittivi) per la realizzazione di una cartoguida finale.

Inizio attività lunedì 20 luglio ore 9.00 Palazzo Ramirez, Salve

Inizio del laboratorio che sarà condotto dalla dott.ssa Maria Antonietta Martellae da Anna Serafino, educatrici ed esperte nella formazione primaria.

L’inizio delle attività è previsto LUNEDì 20 LUGLIO alle ore 9:00 presso le Sale del Sac “La storia ed il mito” di Palazzo Ramirez di Salve e proseguirà secondo questo calendario:

24 e 27 luglio
3 agosto