Docufilm Terrarussa e Petre

copertina-terrarussa-e-petre

TERRARUSSA, come quella zappata da un’infinità di generazioni. PETRE, come quelle usate dai nostri contadini per erigere muretti a secco e pajare o dai nostri avi per realizzare dolmen, tumuli e cingere cittadelle fortificate. Il docufilm, che intende promuovere le nostre Radici, la nostra Storia e la vera essenza del nostro Territorio, ha preso spunto dalla pubblicazione del volume Archeologia del Salento (Libellula Edizioni) e dalla conseguente ideazione di un itinerario storico/archeologico proposto da Archès, che interessa una delle aree archeologiche e paesaggistiche di maggior rilievo del Salento.

Il prodotto cinematografico, diretto da Luca Melcarne e dalla sua équipe The Heel – Associazione culturale (Fernando Melcarne, Antonio Cavallo e Salvatore Ferilli), intende offrire un viaggio nel tempo guidato dagli esperti dell’Associazione culturale Archès (Nicola Febbraro e Marco Cavalera).

La distribuzione del DVD, autoprodotto, è curata dalle associazioni The Heel e Archès. Info 340.5897632.

Contributo: 10,00 €